Progetto Testi & Contesti “Apologia della leggerezza e della gravità”

dal 15 Settembre 2022 al 15 Giugno 2023

Si tratta di un percorso emozionale – didattico- esperienziale, ideato dall’insegnante Ines Caria, alla ricerca di autori e opere che trattano il tema della leggerezza e della gravità intese come approcci alla vita, alla conoscenza e al corretto vivere nella società.

Gli effetti benefici dell’ascolto della lettura ad alta voce sono riscontrabili per tutte le discipline, per questo è indispensabile il coinvolgimento di tutto il team/intersezione /consiglio di classe.
La lettura è il fattore indispensabile per la comprensione di qualsiasi tipologia di testo e per questo deve essere sollecitata sin da piccoli.

PROGETTO TESTI & CONTESTI “Apologia della Leggerezza e della Gravità”

Promozione della lettura per contrastare la povertà educativa e frenare la dispersione scolastica.

Scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria i grado.