Plesso Infanzia Vivaldi

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

Il plesso di via Vivaldi si trova a Siniscola ed è composto da due sezioni di scuola dell’infanzia. All’interno la scuola è circondata da un giardino molto spazioso.

L’interno dell’edificio è composto da un piano superiore dove si trovano 4 aule di cui una con LIM, una sala lavoro, due bagni per bambini, un bagno per adulti e un piano terra dove ci sono un salone per i giochi, un refettorio, una cucina, un bagno per bambini. Tutti gli spazi sono comunicanti tra loro attraverso un andito e una scala interna e da vari ingressi che si affacciano al giardino. Di recente l’edificio è stato oggetto di interventi di manutenzione straordinaria che hanno reso gli spazi più funzionali allo svolgimento delle attività.

I tempi della giornata scolastica sono articolati in modo da rispettare i bisogni e i ritmi biologici dei bambini, diversificare le attività durante la giornata, offrire contesti organizzati che diano loro sicurezza.

I bambini sono organizzati in sezioni eterogenee per età.

Plesso Infanzia Vivaldi

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo